Seattle

Seattle si trova nello stato di Washington, quasi completamente circondata dall’acqua. Intorno a lei si trovano il canale Pudget ad ovest, il lago Washington ad est e il lago Union che li connette entrambi a nord. Seattle si trova circondata da un paesaggio naturale molto particolare.

Nei giorni di sole sono perfettamente visibili all’orizzonte le montagne Cascade e Olympic. Il picco vulcanico quasi perennemente innevato del monte Rainier domina la città da sud. Una vacanza a Seattle è una vacanza in uno dei paesaggi naturali più belli degli Stati Uniti.

Il clima di Seattle è straordinariamente temperato, nonostante si trovi ben a nord. Le correnti calde della costa del Pacifico tendono a moderare il clima locale. Le estati non sono mai molto calde, mentre gli inverni mai esageratamente freddi: infatti nella città nevica molto poco.

Seattle è conosciuta per essere una città piovosa, anche se non si tratta di una credenza corretta. La città non riceve molta pioggia, anche se ha in media 220 giorni nuvolosi all’anno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>