Spiagge del Porto Rico

Il Porto Rico, stato libero non associato degli Stati Uniti, è un’isola dei Caraibi rinomata soprattutto per le sue spiagge. Le spiagge del Porto Rico si estendono per quasi 450 chilometri, offrendo una varietà incredibile di paesaggi, attrazioni e attività.

Le spiagge del Porto Rico variano da sabbie dorate che si mescolano con l’azzurro oscuro dell’oceano Atlantico a sabbie bianche che si affacciano sul cristallino mar dei Caraibi. Quest’isola caraibica è una delle mete favorite dei surfisti. Anche gli amanti dello snorkeling troveranno centinaia di scogliere con una vita marina abbondante e varia. Degna di nota è la spiaggia di sabbia nera, una più singolari spiagge del Porto Rico.

Di seguito proponiamo una lista delle ragioni per cui scegliere le spiagge del Porto Rico.

  1. Playa Flamenco: il tesoro naturale più bello dell’Isola di Culebra, è stata descritta da Discovery Channel come la seconda spiaggia più bella al mondo. Circondata da piccole colline, Flamenco è una bellissima spiaggia con acque serene e cristalline, con tante sfumature di azzurro. E’ un luogo così popolare che attrae turisti tutto l’anno.
  2. Vieques e Culebra: altre due stupende spiagge del Porto Rico, fra le quali segnaliamo la magnifica spiaggia Tortuga. Da non dimenticare le spiagge della vicina Isola di Vieques, che si sono convertite in una destinazione popolare a livello internazionale.
  3. Il Porto Rico offre circa 300 spiagge, e percorrerle tutte è diventato un passatempo nazionale. Non importa che spiaggia del Porto Rico stai visitando, la prossima non è lontana.
  4. Surf: Rincon, ed in generale tutta la costa ovest, è considerata la capitale del surf nell’isola. Spesso ha ospitato gare di livello internazionale. Per le sue spiagge perfette per chi pratica surf, il Porto Rico è stato definito la “Hawaii dell’Atlantico”.
  5. Il Porto Rico offre numerose spiagge per famiglie, dove l’acqua è poco profonda, le correnti sono tranquille o inesistenti, e l’ambiente è ideale per le famiglie.
  6. Snorkeling nelle spiagge del Porto Rico: Fajardo, le isole di Vieques e Culebra, gli isolotti di Icacos, Lobos e Ratones sono solo alcune delle migliori spiagge per praticare snorkeling di tutti i Caraibi.

One thought on “Spiagge del Porto Rico

  1. salve buongirono e buon anno :-) dovrei andare a porto rico per fine febbraio e sono co n la mai ragazza e volevo trovare delle spiagge belle con acuqua caraibica ma allo stesso tempo trovare delle onde , la domanda è ma a rincon ci sono situazioni del genere ?? grazie mille accetto consigli :-)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>