Trasferimento da aeroporto JFK Kennedy a Manhattan

Durante il tuo viaggio a New York, se arrivi all’aeroporto Kennedy hai a disposizione varie alternative per dirigerti verso il centro città, ovvero l’isola di Manhattan, che si trova a circa 25 chilometri dall’aeroporto stesso.

A seconda del numero di persone che viaggiano, dal livello di comfort che si cerca e, ovviamente, dal budget, è possibile scegliere fra varie opzioni. Di seguito, alcune alternative su come raggiungere Manhattan dall’aeroporto JFK Kennedy, ottime sia se si viaggia in gruppo che singolarmente.

  1. Air Train – Metro. Nello stesso aeroporto si ha a disposizione il servizio chiamato Air Train, un treno monorotaia che unisce gratuitamente tutti i terminali. Bisogna usarlo nel caso ci sia un’auto presa in affitto ad attenderci nell’edificio centrale del noleggio auto.
    Inoltre, ci connette con la Metro di  New York. Bisogna prendere la linea Howard Beach dell’Air Train, che per 5 dollari ti connetterà con la linea A della Metro.
  2. Taxi giallo. Altro metodo molto diffuso per recarsi dall’aeroporto JFK a Manhattan è il classico taxi giallo di New York. Ma quanto costa un taxi dall’aeroporto JFK a Manhattan? La tariffa del taxi giallo è di 52 dollari, ai quali vanno sommati tasse e mancia. Il taxi impiega dai 45 minuti fino ad arrivare ad un’ora, a seconda del traffico.
  3. Minibus – Shuttle. Nell’aeroporto esiste un servizio di minibus chiamato Shuttle, che permette di raggruppare fino a otto passeggeri che il conducente distribuirà nei loro rispettivi hotel di Manhattan. Uscendo all’aeroporto è possibile recarsi direttamente verso uno di questi shuttle, tenendo conto che è possibile dover aspettare circa 20 minuti affinché la navetta si riempi. E’ possibile anche effettuare una prenotazione online.
    Il prezzo degli shuttle da JFK a Manhattan va dai 15 ai 25 dollari a persona.
  4. Taxi mini-van. Se siamo un gruppo di massimo sette persone, vale la pena affidarsi al servizio di un taxi mini-van. Si tratta di un veicolo SUV che, al prezzo di circa 20 dollari a persona, ti porterà nel centro di Manhattan.

2 thoughts on “Trasferimento da aeroporto JFK Kennedy a Manhattan

  1. Grazie per i consigli! Siccome viaggiavo con la mia ragazza ho optato per lo shuttle, ci ha lasciati proprio all’ingresso dell’hotel a Manhattan.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>