Wisconsin

Una destinazione adatta a tutte e quattro le stagioni che offre vacanze rurali e urbane, il Wisconsin deve gran parte della sua popolarità alla sua bellezza naturale e alle sue vie fluviali. Il Wisconsin ospita una parte dei Grandi Laghi, il fiume più famoso del mondo, il Mississippi e almeno 15,000 laghi interni.

Durante la primavera e l’estate, i turisti possono praticare pesca, navigazione e canottaggio nelle belle acque oppure del golf, negli innumerevoli campi dedicati a questo sport immersi nei paesaggi pittoreschi del Wisconsin. Con i suoi 46 parchi statali e nazionali, l’autunno è consigliato per chi vuole fare delle escursioni. L’inverno è ottimo per i turisti che vogliono praticare sci di fondo e passeggiate in moto-neve.

Una vacanza in Wisconsin è anche città: lo stato è molto ricco di esperienze urbane. Milwaukee offre arti interpretative, numerose squadre di sport professionali, festival etnici, uno zoo e un museo di storia naturale molto rinomati, eccellenti ristoranti e centri commerciali. Madison, la capitale dello stato, ha un campidoglio fra i più belli degli USA.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>